Le finestre di dialogo Messaggistica e Messaggistica 2 consentono di definire due diversi insiemi di percorsi di messaggistica da utilizzare quando si verificano i diversi allarmi.
In questa finestra di dialogo, ad esempio, la telecamera è impostata per inviare messaggio email quando il sensore di movimento video rileva un movimento, ma non quando il sensore PIR riporta un evento. Vedere anche: Esempi su come utilizzare il controllo eventi.
Nota: | fare clic sul pulsante Avanzate per visualizzare tutte le opzioni della finestra di dialogo. |
---|
Utilizzando questa opzione è possibile disattivare temporaneamente l'intero profilo dei messaggi. Quando si disattiva un profilo dei messaggi, le modifiche restano memorizzate.
Il tempo morto della messaggistica definisce un periodo di tempo (da 0 a 3.600 sec), dopo un messaggio d'allarme, in cui non vengono attivati ulteriori messaggi.
Selezionare una tabella oraria per attivare/disattivare i messaggi secondo una pianificazione.
Evidenzia gli eventi che possono attivare un messaggio. L'impostazione di default Tutti attiva i messaggi definiti per tutti gli eventi.
Nota: | questa selezione non ha effetto sulla memorizzazione dell'immagine interna alla telecamera o su file server. |
---|
Suono per l'evento (SD)/(SD2) |
In caso di allarme, la telecamera può eseguire un file audio. Impostare i parametri di Elenco brani e dell'ordine di esecuzione dei file.
La finestra di dialogo Gestione messaggi vocali consente di creare o cancellare messaggi vocali personalizzati e di selezionare un file audio preregistrato. Per ulteriori informazioni su questa opzione vedere l'argomento della Guida Gestione messaggi vocali. |
||
---|---|---|---|
Azione email (EM)/(EM2) |
In caso di allarme la telecamera può inviare notifiche via email. Creare almeno un profilo nella finestra di dialogo Profili email per poterlo selezionare da questo punto. Selezionare un'immagine evento per allegare l'immagine dell'evento all'email. Se si seleziona profilo (è necessario fare prima clic su Avanzate) saranno utilizzate le impostazioni definite in questo profilo email. Per ulteriori informazioni su questa opzione vedere l'argomento della Guida Profili email. |
||
Chiamate ISDN audio in uscita (CL)/(CL2) |
In caso di allarme la telecamera può inviare messaggi vocali via telefono.
È possibile selezionare qualsiasi profilo come destinazione definita nella finestra di dialogo Profili chiamate ISDN in uscita.
Per creare un profilo per la notifica vocale ISDN procedere come segue:
Per ulteriori informazioni su questa opzione vedere gli argomenti della Guida Gestione messaggi vocali e Profili chiamate ISDN in uscita. |
||
Notifica IP (IP)/(IP2) |
In caso di allarme, la telecamera invia un messaggio di rete alla porta TCP di un altro computer. Selezionare uno dei profili creati nella finestra di dialogo Profili notifica IP.
Per ulteriori informazioni su questa opzione vedere l'argomento della Guida Profili notifica IP. |
Vedere anche: | Esempi su come utilizzare il controllo eventi. |
---|
Fare clic sul pulsante Imposta per attivare le impostazioni e salvarle fino al riavvio della telecamera.
Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra di dialogo. Durante la chiusura della finestra di dialogo, il sistema verifica eventuali modifiche nella configurazione. In tal caso richiede se si desidera memorizzare in modo permanente l'intera configurazione.